top of page
Cerca

L’evoluzione ha un nome: Serie S

In un momento così difficile dove i tempi di lavoro si sono ristretti ancor di più, Moretti Forni rivoluziona il concetto di “forno statico” ampliando la gamma SERIE S. Un forno dalle prestazioni uniche nel suo genere e con consumi elettrici ridotti all’osso.

Inoltre é possibile scegliere tra le finiture Steel ed Icon che consentono, insieme alle molte personalizzazioni, di caratterizzare anche il proprio locale. Ma procediamo con ordine.



PIENA POTENZA SENZA COMPROMESSI


Parliamo subito di potenza perché il calore è l’ingrediente che la fa da padrone nel Serie S, infatti grazie alla sua tecnologia è il 20% più veloce in cottura; questo significa che riesce a cuocere per ogni singola camera fino a : 240 pizze/h diametro 30, oppure 80 pizze/h familiari diametro 45cm, oppure 28 teglie/h 60x40, oppure ancora 254 croissant/h - 10 kg/h di pane - 36 panettoni/h da 1 kg.

TECNOLOGIA ADATTIVA E BASSI CONSUMI



Sì non solo pizze! Grazie alla precisione tecnologica che lo contraddistingue e al sistema “Adaptive-Power" che consente di mantenere il calore costante sul prodotto evitando i forti sbalzi di temperatura dovuti alle continue accensioni/spegnimenti delle resistenze.


Quando il forno sarà arrivato alla temperatura di cottura desiderata, modulerà l’impegnò delle resistenze in modo da mantenere la stessa temperatura con oscillazioni quasi impercettibili.


Grazie a questa tecnologia innovativa il Serie S consente un grande risparmio energetico, fino al 35% di consumo in meno, ed il più ridotto impatto ambientale della categoria.


FUNZIONE METRONOMO



Grande novità la funzione che aiuta a caricare il forno ottimizzando i tempi e gli spazi!Dopo aver impostato il tempo di cottura, il Metronomo con una chiara indicazione segnalerà in ogni istante la zona ottimale per infornare al tempo giusto.


SPLIT BOOSTER TECNOLOGY



Non un solo acceleratore, ma ben due separati!

Questi due acceleratori consentono di sovralimentare gli elementi riscaldanti del 20% con due direzioni diverse e separate. Ad esempio, è molto utile quando si deve cuocere in una sola camera una pizza sul suolo e una in teglia contemporaneamente e si ha poco tempo a disposizione.


PERSONALIZZAZIONE




La gamma offre un’ampia scelta di dimensioni adatte alle più varie esigenze:

Modello dimensioni camera interna

S100 95x73xH16/30 cm

S105 95x126xH16/30 cm

S120 124x73xH16/30 cm

S125 124x126xH16/30 cm


Inoltre Serie S può essere scelto con la camera Multi/bake per una produzione multifunzionale (pizza, pane, pasticceria e gastronomia), oppure specifica:


Roman bake



Per pizze in teglia con la “giusta” spinta in cottura, grazie alle resistenze potenziate è ideale per qualsiasi carico di lavoro.


Stone bake



Ideale per la pizza classica ma anche per la pizza con le guarnizioni più delicate perché tramite la sua camera interamente in refrattario il calore viene ceduto all’alimento in maniera ottimale.


Pastry bake



Con due altezze 16 e 30 cm, la camera dispone di un piano di cottura in superficie bugnata multistrato per le cotture delicate di pasticceria e per i grandi lievitati.


Steam bake



La camera, sempre disponibile nelle due altezze( 16 o 30 cm), è progettata per sviluppare una crosta croccante sul pane tramite la vaporiera ed il piano. Il piano può essere in refrattario per la cottura diretta oppure in BakingStone per la cottura indiretta.


Due finiture e moltissime configurazioni

Serie S è anche modulare dunque si può cominciare con esigenze più contenute partendo da una sola camera per poi aggiungerne successivamente. Così come ogni camera potrà essere personalizzata e magari dedicata ad una particolare lavorazione. Completano la gamma le basi e le celle calde di varie altezze e dimensioni in modo da avere sempre un comfort ottimale di lavoro.


In sintesi Serie S oltre a rappresentare una nuova evoluzione nella sua categoria rappresenta una grande possibilità di risparmio energetico e personalizzazioni.


Concludo riportandovi il video ufficiale della presentazione del nuovo Serie S di Moretti Forni.




Per maggiori informazioni e se volete provarlo contattateci www.pivettagrandicucine.com/contatti oppure iscrivetevi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati.

Davide Pivetta

Pivetta Grandi Cucine





602 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page